
Come piegare i tovaglioli per Natale
Natale si avvicina! Come rendere la nostra tavola di Natale accattivante in modo da sorprendere i nostri ospiti? In questo articolo vi proponiamo diverse soluzioni su come piegare i tovaglioli per Natale! Un’idea carina per vivacizzare la tavola sotto le feste.
Uno dei primi tovaglioli che abbiamo selezionato è quello a forma del classico albero di Natale. Il tovagliolo è verde, ma si può scegliere anche un altro colore come rosso o bianco, in tema con il Natale. Infine si devono aggiungere una stella (può anche essere in cartoncino) e un piccolo bastoncino per rendere il tovagliolo un vero e proprio albero in miniatura. Se si utilizzano colori diversi anche le altre decorazioni saranno in tema.

Natale non è per forza solo alberi di Natale, ma anche eleganza. Se avete deciso di apparecchiare la tavola in modo elegante, ecco che questa soluzione potrebbe fare per voi: un tovagliolo piegato in modo tale che sembri un piccolo fiocco. In questa fotografia è stato utilizzato un tovagliolo con una fantasia sul verde, ma provate ad immaginare l’effetto su un tovagliolo bianco, dorato o argentato: il risultato sarà certamente di classe!

Qui sotto c’è un altro modo per piegare i tovaglioli in maniera originale ed anche elegante. L’eleganza dipende anche dal tipo di tovaglioli utilizzati, facendo attenzione alla fantasia o alla tinta scelta. In particolare il tovagliolo qui sotto è stato piegato in modo tale che alla fine si crei una piccola tasca, dove inserire un messaggio. In vista del Natale questa è sicuramente una bella idea: nella tasca si possono mettere degli auguri sinceri, delle frasi personalizzate, una piccola citazione o preghiera, dipende dai vostri ospiti.

Se siete particolarmente abili nell’eseguire piccoli lavori potete cimentarvi con il tovagliolo mostrato qui sotto. Non è proprio semplice da realizzare, specialmente se si hanno più ospiti a cena…eppure è davvero suggestivo. Sicuramente i vostri invitati rimarranno colpiti da un tovagliolo così originale!

In ultimo c’è Babbo Natale. Sotto le feste viene proposto in mille modi, come soprammobile, portacandela, segnaposto…perché non usarlo anche come tovagliolo? Realizzarlo non è difficile, anche se bisogna procurarsi innanzitutto tovaglioli rossi, mentre i particolari restanti saranno bianchi e realizzati con cartoncino se possibile.
Qui sotto, il primo tovagliolo Babbo Natale: per il viso è stato usato del cartoncino su cui si è disegnata una faccia divertente.

In quest’altra versione invece Babbo Natale è sempre stato disegnato su del cartoncino, ma poi è stato incastrato con il tovagliolo, senza bisogno di colla.

Per altre idee su come piegare i tovaglioli per Natale o altre decorazioni natalizie vi consigliamo di seguire la nostra bacheca su Pinterest!
Potrebbero interessarti questi articoli
Come scegliere la lavatrice giusta: 5 consigli per non sbagliare!
Prima o poi arriva per tutti – purtroppo – il momento di dover cambiare la lavatrice. In questo articolo vogliamo darvi 5 consi...
Regali di Natale fatti in casa: 10 idee per te!
Per i vostri regali di Natale avete mai pensato al fai da te? I regali di Natale fatti in casa sono un’idea molto in voga in questi u...
Ikea letti contenitori: 6 cose da sapere prima
Avevamo già parlato di come scegliere un letto contenitore: vantaggi e svantaggi, modelli. Oggi vogliamo entrare nel dettaglio parlando dei ...
Come scegliere un letto contenitore: consigli, vantaggi e svantaggi
Le città si allargano e noi viviamo in case sempre più strette, più piccole. Diventa quindi fondamentale riuscire a recuperare tutto lo spaz...