Cersaie 2015: da 28/09 al 2/10

Parliamo di casa

Cersaie 2015

Cersaie 2015: da 28/09 al 2/10

Dal 28 lunedì settembre a venerdì 2 ottobre 2015 torna CERSAIE – Salone Internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredo bagno, al Quartiere Fieristico di Bologna.

Cersaie 2015

Orari
Lun-Ven:9.00-19.00
Biglietto: biglietto omaggio per  Cersaie
Sito ufficiale: www.cersaie.it/

Cersaie è molto probabilmente una delle più grandi realtà in ambito fierisitico sulla ceramica e sull’arredo per il bagno. Arrivata alla 33° edizione, nel 2014 l’area espositiva era stata di 166.000 metri quadrati, con presenti 945 espositori totali di cui 509 di piastrelle di ceramica e 277 di arredo bagno.
Sempre l’anno scorso i visitatori totali sono stati ben 46.559 provenienti da ben 153 nazioni diverse. Tra i visitatori stranieri la maggior parte provenivano dall’Europa ovviamente, seguiti subito dopo dai visitatori asiatici:8080.

Ma chi trova posto a Cersaie?

Tutte le aziende, professionisti e realtà di vario tipo che hanno a che fare con l’arredamento per il bagno. I settori espositivi sono 6 e sono contraddistinte dai colori:

  • Arancio: pavimenti e rivestimenti di ceramica dove si trovano pavimenti come bicottura, cotto, gres porcellanato e altri. Questo settore è ovviamente quello più grande all’interno della fiera.
  • Verde chiaro: pavimenti e rivestimenti in materiali non ceramici, come marmo, legno, pietra naturale e altri
  • Blu: arredamenti di vario tipo per il bagno. Trovano posto i sanitari, la rubinetteria, vasche e docce; c’è posto anche per i complementi d’arredo secondari per il bagno, come mobiletti, specchiere, oggettistica. E infine qui si possono trovare anche caminetti e stufe in ceramica.
  • Verde: materie prime e attrezzature per prodotti ceramici.
  • Viola: attrezzature e materiali per la posa e l’esposizione di prodotti ceramici
  • Verde scuro: editoria tecnica e online
Cartina Cersaie 2015
Cartina Cersaie 2015

A Cersaie trovano posto anche i privati, che per una settimana potranno osservare tutte le novità, innovazioni, tendenze  per quanto riguarda l’ambiente bagno. Le aziende infatti approfitteranno della fiera per presentare nuove collezioni e creare arredamenti particolari per il bagno.

Questo articolo è stato scritto da Silvia Svanera
Potrebbero interessarti questi articoli