Avete mai pensato di arredare casa con l’e-commerce?

Parliamo di casa

Avete mai pensato di arredare casa con l’e-commerce?

In internet ormai compriamo di tutto: vestiti, libri, regali, servizi di ogni tipo.
Basta un click e nel giro di pochi giorni, addirittura il giorno dopo in certi casi, qualcuno suonerà il citofono di casa nostra e avremo tra le mani l’oggetto dei nostri desideri. Comodissimo, no?

Ma avete mai pensato di comprare online un divano? O il tavolo da pranzo? O un vaso per metterci i fiori del vostro giardino?
Ovviamente senza aver mai visto/provato l’oggetto.

Comprare oggetti così importanti online è un passo che non tutti riescono a fare: molti prima di comprare sentono il bisogno di provare, guardare, toccare. Eppure gli e-commerce che si sono specializzati nell’arredamento, nei complementi di arredo non mancano, anzi: ne continuano a nascere di nuovi. Magari più piccoli, ma più specializzati, determinati a conquistarsi la propria fetta di mercato, la propria nicchia.

Abbiamo dato un’occhiata ad alcuni negozi di arredamento on line attivi in Italia e abbiamo deciso di fare una breve guida per chi fosse interessato a comprare online l’arredamento di casa, senza dover girare mille  negozi e fare mille confronti!
Ecco i negozi di arredamento online che oltre a complementi d’arredo vendono anche letti, divani e mobili di vario tipo.

Arredare casa online: quale e-commerce scegliere?

Dalani

DalaniPartiamo da uno degli shop online più famosi: Dalani.
Su Dalani Home & Living si trovano tutti i mobili che servono per arredare la propria casa: prodotti di diverse aziende italiane e non, tutti in offerta. Gli sconti possono arrivare fino al 70%, ma le offerte sono comunque limitate nel tempo e riguardano solo determinati articoli.
Per poter vedere le offerte e i prodotti di Dalani è necessario iscriversi.
Leggendo in rete si trovano tanti pareri e opinione su questo famosissimo e-commerce che molti conoscono data la pubblicità anche in tv. C’è da dire che molti clienti sono soddisfatti, ma altrettanti lamentano un pessimo servizio post-vendita quando si verifica qualche inconveniente.
Dalani rimane comunque uno dei maggiori e-commerce in fatto di arredamento.

Made

MadeNasce a Londra, nel 2010 Made un e-commerce di mobili di design: accessibili a tutti però.
Come funziona Made? Attenzione perché non è un e-commerce come altri: qui una volta ordinata la merce, si deve aspettare che venga prodotta. Avete capito bene.
Ogni 7 giorni  Made raccoglie gli ordini e avvia la produzione. Si vende solo su ordinazione: in questo modo i costi del magazzino vengono abbattuti completamente. E così anche i prezzi dei prodotti finali riescono a restare bassi.
Made rimane così l’unico intermediario tra designer e cliente finale. I pareri? Potete leggerli nella loro pagina di recensioni e anche su Facebook, dove la community è piuttosto attiva.

Love The Sign

Love the SignLove The Sign è un e-commerce italiano è dedicato all’home design dove vengono venduti prodotti di Brand e Designers rinomati, grazie a un contatto diretto tra le 2 parti. Con un catalogo sempre aggiornato, dove si possono trovare sia le tendenze del momento che i pezzi intramontabili, su Love The Sign le offerte non mancano.
Infatti esistono 2 canali d’acquisto, uno è il catalogo permanente, l’altro le LovePromo, dove si trovano oggetti dei migliori brand/designer scontati per pochi giorni.
Le recensioni sui servizi sono sono abbastanza positive, su Feedaty, dove le recensioni sono verificate, il punteggio è 4,2/5.

Buru Buru

logo_hr_buru_buruIl motto di Buru-Buru “Indie shopping for smiling people“. Anche questo e-commerce è italiano e nel catalogo si trovano tanti brand diversi, selezionati dal team di Buru Buru. Si prediligono giovani designer, marchi indipendenti, brand internazionali, uniti tutti da un fattore comune: la qualità del prodotto. Tra i brand ve ne sono molti poco conosciuti, che non si trovano in tutti gli e-commerce. I prodotti sono tutti oggetti particolari, non-convenzionali.
Loggandosi al sito con facebook o iscrivendosi alla newsletter si ha uno sconto di 10€.
Sempre su Feedaty, le recensioni sono piuttosto positive, con un punteggio di 4,3/5.

Lovli

lovli-logoAnche lovli si vota al design. Si definiscono un Talent Store del Design Italiano. In questo e-commerce si trovano prodotti di design rigorosamente italiano, ma con prezzi accessibili a tutti, con sconti che arrivano al 70%. Naturalmente i prodotti vengono scontati in quantità limitata e per un periodo di tempo definito, tra i 7-14 giorni, e vengono concordati dal team di Lovli e dall’azienda stessa.
Per quanto riguarda pareri o opinioni  sui servizi di lovli per farsi un’idea si possono leggere i post sulla pagina facebook.

Kestile

ke-stile-logoNato nel 2010, Kestile è un e-commerce di arredamento. Nel catalogo si trovano prodotti di design, anche non firmati,  con prezzi accessibili a tutti. Ed è proprio questo il mantra di Kestile, design accessibile.
Le recensioni del servizio si possono trovare sempre su feedaty, dove ha una media di 4,2/5.

Home24

home24-logoNato in Germania, Home24 ne è diventato uno dei più grandi negozi online di mobili. I brand di questo e-commerce sono per la maggior parte stranieri, anche se non mancano gli italiani. Una particolarità di Home24 è la spedizione gratuita direttamente a casa.
L’unico neo di questo e-commerce sono le recensioni che si trovano nel web, poche finora e alcune negative. le abbiamo trovate su trustpilot e topnegozi.

Questo articolo è stato scritto da Silvia Svanera
Potrebbero interessarti questi articoli